15
Wed, Aug

Conoscerete la verità, e la verità vi renderà liberi” (Giovanni 8:32).

Siamo un movimento cristiano, assolutamente adenominazionale, nato nel Dicembre 2012, dalla comunità del Paese di Capaci (PA), che si basa esclusivamente sulla Parola di Dio.

Oggi, il movimento cristiano è molto variegato, arrivando a conclusioni molto spesso contrastanti ed antitetiche, piene di eccessi che molto spesso più che dal Signore, traggono la loro origine dalla volontà umana di apparire. Questo fatto offre molti spunti di riflessione e di criticità. Siamo assolutamente convinti del fatto che in ogni gruppo, compreso lo scrivente, ci siano aspetti positivi e negativi, limiti da superare e difetti da correggere.Ma è anche vero che molto spesso si scantona in situazioni che con il Signore hanno davvero poco a che fare.

Nel rispetto assoluto dei diversi punti di vista, il movimento Jeshua cerca di focalizzare sui principi semplici ma efficaci che ci sono stati lasciati in eredità dal nostro Signore Gesù Cristo attraverso la Sua Parola.In questo senso, e soltanto in questo senso, restiamo aperti alla comunione spirituale con chiunque desideri servire il Signore. E, nel tempo, diverse collaborazioni (molto proficue in senso spirituale) sono nate e consolidate, di chiese piccole, indipendenti, che cercano di aiutarsi e collaborare vicendevolmente per l'avenzamento del Regno di Cristo di cui ogni chiesa rappresenta una piccola parte.

La Parola di Dio è l’unica verità che riconosciamo e sulla base della quale cerchiamo di fraternizzare nel comune ed unico obiettivo di adempiere al grande mandato del Signore, (Marco 16:15). Qualunque cosa vada fuori dalla Parola ci trova contrari a prestare la nostra mano.  

Il comandamento di Dio è basato sull’amore, (Matteo 22:37-39) e non crediamo dunque nelle divisioni. Ma, il nostro desiderio di unità e condivisione della Parola non va confuso con un tentativo di adesione a una qualsiasi forma di ecumenismo, che non accettiamo. La Parola di Dio è e deve restare sempre al centro di ogni nostra azione. Riteniamo fondamentale e biblico il confronto e la discussione, (Atti 15:6) purché fondato sulla luce che ci è stata donata, (Salmo 119:105). 

Crediamo nella costituzione di Chiese ovunque lo Spirito Santo agisca. Chiese (Luca 9:14), governate dagli anziani, (I Pietro 5:1-3), chiamati attraverso diretta rivelazione dello Spirito Santo. Ciascuna Chiesa viene edificata nei cinque Ministeri, (Efesini 4:11) che cooperano insieme nella mutua edificazione del Corpo di Cristo.

Nel presente sito troverete i link alle Chiese che sono state direttamente fondate all'interno del ministerio di Capaci e che sono una unica Chiesa con Essa. Oltre queste, naturalmente, esistono tantissime altre realtà con le quali collaboriamo in ogni senso per la causa comune della diffusione del Vangelo. In ogni Chiesa l'autorità suprema è del Signore e di conseguenza, della Sua Parola.  

 

SMS di contatto:                347-6576118

Mail di contatto :                ebenezer.capaci@gmail.com

Sarete ricontattati al più presto

Pastore Gabriele Paolini