Oggi voglio con l'aiuto del Signore meditare su due figure bibliche che sono:
Giovanni Battista e Gesù Cristo.
Troviamo nella Bibbia che questo uomo spunta dal nulla portando con se la fama di uno che viene dal deserto, di uno che mangia le locuste, di uno che veste di pelle di capre, di uno cioè rozzo all'apparenza....ma cosa succede?
Egli comincia a predicare un messaggio cosi forte e potente che le turbe vengono da lui per essere battezzate di un battesimo di ravvedimento, immaginiamo un pò come doveva essere davvero potente il suo messaggio che la divulgazione fu talmente vasta da raggiunge gente da altri luoghi e questo per dimostrare la potenza di Dio. Non aveva la Radio ne la TV, ne facebook e wattssapp ma la sua fama era grande, aveva discepoli e il solo pensiero ci fa davvero capire che lui era un vero evangelista del suo tempo ma con l'evidenza palese che Dio era con lui. Un giorno, "all'apice della sua notorietà", si incontra con Gesù, La parola di Dio,e si rende conto che con tutta la sua notorietà non è degno di sciogliere i suoi calzari, lo battezza non senza titubanza e cosa afferma????
Conviene che LUI cresca e che io diminuisca....Davanti alla parola di Dio si riconosce si un uomo di Dio ma sempre un uomo, e dinanzi alla Parola fatta carne deve fare un passo indietro, e li la notorietà, le folle e discepoli svaniscono dal suo pensiero perche riconosce il tempo in cui si trova e qual'è la volontà di Dio per la sua vita. E già riconosce il tempo....e la volontà..... Ora mi domando e dico: Siamo davvero disposti anche noi a riconoscere il tempo e la Sua volontà? Siamo davvero pronti a dire...Conviene che Lui cresca e che Io diminuisca? Ogni giorno fratello, sorella, siamo chiamati a fare un passo indietro, siamo chiamati a lasciare il nostro Io per lasciare a Dio la libertà di agire nella nostra vita affinché si adempia la Sua volontà. Si fratello il "risveglio" avviene quando riconosciamo il tempo di Dio in cui viviamo, ed adempiano alla Sua piena Volontà per questo tempo. Questa e il tempo della fine, ma come all'inizio conviene che Lui cresca nella nostra vita e che noi diminuiamo affinche possa adempiersi la perfetta e accettevole volontà di Dio. Lo so non e semplice e una lotta continua ed estenuante perche avviene dentro di noi, ma Cristo e pronto ad entrare in scena nella nostra vita se noi come Giovanni possiamo dire "conviene che LUI cresca e che io diminuisca"....ogni giorno, ogni ora, ogni minuto ed ogni momento. Il Tempo è questo e la volontà di Dio è di adempiere. Ora manca a noi lasciarlo agire. Dio ci Benedica!Fratello Di Mattia Eliseo
Care sorelle, cari fratelli, chi in questo momento sta leggendo, oggi voglio innalzare con tutti voi questa preghiera. Signore Gesù oggi ti chiediamo a gran voce, dacci la forza di Sansone che sconfisse i suoi nemici solo con una mascella d" asino, il coraggio di Daniele che affrontò i leoni nella fossa, la fede di Abramo. Aiutaci ad essere come Giovanni Battista, voce che grida nel deserto per diffondere la Tua Parola, il Tuo Santo nome ,il nome di Gesù Cristo a chi non ti conosce. Dacci sapienza, intelligenza, dacci discernimento. Fortificaci. Dacci la Tua armatura e fa che non siamo mai scoperti per superare ogni giorno di vita quotidiana. Padre fai di noi dei vasi nuovi, riempici del tuo Santo Spirito. Modellaci, Tu sei il Vasaio e noi siamo i tuoi vasi. Riempici del Tuo Amore, della tua Pace, della Tua Misericordia e togli da noi ciò che non ti piace, ciò che ci allontana da te . Signore Gesù aiutaci a rimanere in te fino al nostro ultimo alito di vita, fermi nelle tue promesse. Noi non temeremo perché sappiamo in chi abbiamo creduto. Nell 'Eterno che è il nostro Rifugio, la nostra Roccaforte, il nostro Scudo, il nostro Liberatore . Gloria a Dio, sempre gloria a Dio. Dio ci benedica.
"Quindi due discepoli sulla strada di Emmaus avevano gli occhi impediti, il loro cuore era freddo, la loro mente era chiusa. Cose straordinarie erano successe ma loro non avevano creduto. Gesù si era affiancato a loro nel cammino, ma non lo avevano riconosciuto.... ".
Nella tua vita avrai letto molti libri, libri di storia, libri di lettura, romanzi..ecc..oggi ti chiedo hai mai letto la Bibbia, la Parola di Dio? Leggila non solo, medita ,ogni sua parola penetra "Infatti la Parola di Dio è vivente ed efficace, piu affilata di qualunque spada a doppio taglio e penetra fino a dividere l 'anima dallo spirito, le giunture dalle midolla (Ebrei 4:12). La Bibbia ti guida, ti sostiene, ti fa conoscere il Signore Gesù, ti fa conoscere te stesso. È vivente, quando ogni sua parola entra in te, vive in te. Cambia il tuo cuore, cambia la tua vita. "Nel principio era la Parola, la Parola era Dio "(Giovanni 1:1). Con la Parola conoscerai Dio, Padre d'Amore, di giustizia, Dio buono e fedele. Conoscerai le Sue promesse. Dio ti sosterrà e non ti abbandonerà mai. Nutriti della Parola di Dio, essa diventerà per te come è diventata per me e per molti " PANE DI VITA " non rimanere solo creatura di Dio diventa figlio di Dio, del Dio vivente. Dio ci benedica.
Vediamo che Davide compose un canto in onore di Dio, il quale lo aveva liberato da i suoi nemici. Non so voi, ma io mi rendo conto di avere diversi nemici che vogliono atterarmi. I loro nomi sono : Angoscia, Ansia, Paura, Inganno, Amarezza, Ira, Rancore, Orgoglio, Depressione, Sofferenza, Violenza, Aroganza.... A volte attaccano spinti da una forza incontrollabile, altre volte in un modo impercettibile, ma hanno un unico obiettivo : sconfiggermi. L'obiettivo di Dio, invece è quello di sorreggermi, proteggermi, combattere al mio fianco e darmi la vittoria così che io, come Davide, posso lodare il mio potente Salvatore a voce alta davanti agli amici e, soprattutto, ai nemici.
Caro amico, amica, ti senti scoraggiato, scoraggiata per il tuo problema che può essere la tua malattia, il rapporto con tuo marito, tua moglie, tuo figlio, tua figlia, per il lavoro che manca, per i soldi che mancano. Prendi questi problemi e combattili con le armi giuste. Vai al tuo combattimento, come? Vai a Cristo Gesù, apri tutto il tuo cuore e mettiti in preghiera, scaccia via il tuo problema, i tuoi problemi nel nome di Gesù Cristo. Scaccia via la tua depressione, la tua malattia, la divisione che può esserci con tuo marito, con tua moglie nel nome di Gesù Cristo. Com'è scritto nella Parola di Dio " il nostro combattimento non è contro sangue e carne ma contro i principati, contro le potenze contro i dominatori di questo mondo di tenebre contro le forze spirituali della malvagità che sono nei luoghi celesti."( Efesini 6 : 12 ). Allora cari amici mettiamoci in preghiera con fede ,alla presenza di Cristo Gesù ed Egli opererà per noi. Non guardiamo piu ai nostri problemi ma scegliamo di guardare a Dio come Buon Padre che ci ha dato tutto quello che serve per vincere le nostre battaglie con le armi giuste.
Gesù è la porta, attraverso di Lui c'è il perdono, la salvezza, la pace fatta con Dio. Oggi puoi attraversare quella porta, oggi puoi aprire il tuo cuore a Gesù, rimanendo stupefatto della SUA meravigliosa grazia e delle corde d'amore che ti richiamano al CREATORE. Oggi davanti a questa meravigliosa visione del GESÙ perfetto e senza peccati che prende il tuo posto nella giustizia, giusta di DIO ; puoi confessare il tuo peccato al grande e compassionevole DIO. Arrenderti tra le SUE braccia ora convinto che siamo stati creati per stare con LUI. Perciò Gesù di nuovo disse loro : In verità, in verità vi dico. Io sono la Porta (Giovanni 10). Ti invito a bussare a quella Porta che è il Cristo Gesù.