Tante volte presi dai nostri pensieri per tutto ciò che ci capita in questo mondo ci abbattiamo e ci tormentiamo perché non troviamo una via d'uscita, rinchiudendoci da soli in una prigione creata dalla nostra mente o per meglio dire da ciò che il diavolo vuole farci credere, anche se in fondo al nostro cuore sappiamo che abbiamo conosciuto qualcuno che può ogni cosa e a cui nulla è impossibile e questo qualcuno ha un nome che è al di sopra di ogni altro nome e si chiama Gesù.. E allora come dice a se stesso il salmista "perché ti abbatti anima mia?perché ti agiti in me?" ecco qui il salmista stesso ci fa vedere come spesso ci lasciamo trasportare dalle menzogne che l'avversario mette nelle nostre menti quasi credendoci ma se ci fermiamo un attimo e ci ricordiamo che se confidiamo in Dio sarà Egli stesso a liberarci da ogni nostro tormento come se ne ricordo il salmista che aggiunse a quei versi "spera in Dio perché lo celebrerò ancora, Egli è il mio salvatore e il mio Dio", possiamo stare certi che Dio ci libererà.Quindi fratelli e sorelle, non perdiamoci mai d'animo ma teniamo viva la nostra fede in Dio perché Egli ci ha salvato e ci ha dato la via d'uscita dalla nostra prigionia. Dio ti benedica.Fr. Anselmo
Questa è un' epoca di estrema confusione dove dimorano la paura, l' ansia, la tristezza , sono emozioni dolorose che tormentano ad affliggono molti. Ma oggi il Signore Gesù ci dice attraverso la Sua Parola : " il vostro cuore non sia turbato; abbiate fede anche in me, nella casa del Padre mio ci sono molte dimore; se no, vi avrei detto forse che io vado a prepararvi un luogo."( Giovanni 14:1-2). Il Signore Gesù comprende i nostri sentimenti, le nostre emozioni, il Maestro conosce il cuore di ognuno di noi. Aggrappiamoci al Signore Gesù con tutte le nostre forze. Dio ci ama di un amore immenso, vuol stare con noi. Doniamo il nostro cuore al Signore Gesù. Egli ha preparato la nostra dimora, il posto dove si concentra la forza dell amore, dove ci sarà un un'amore e una pace senza fine. Come possiamo arrivare alla dimora eterna? Attraverso l unica via : CRISTO GESÙ. " Io sono la Via, la Verità , la Vita". Il Maestro è colui che ci mostra come vivere secondo il cuore di Dio. La chiave per avere la tua dimora eterna, la tua dimora celeste? CRISTO GESÙ IL SIGNORE. Vivi la tua vita con l'amore di Cristo Gesù.
Dal figlio prodigo la Bibbia dice : " Mentre egli era ancora lontano, suo padre lo vide e ne ebbe compassione : corse, gli si gettò al collo, lo baciò e ribaciò,". La verità è che non sei troppo lontano per la grazia di Dio perciò il tuo futuro può essere migliore del tuo passato! Quand'era ancora lontano suo padre corse da lui, perché? Perché suo padre lo amava anche se suo figlio si era allontanato e lo aveva deluso. Suo padre era felice, gli donò una veste, un anello col sigillo di famiglia che gli restituiva l'autorità di operare nel nome del padre. Suo padre non solo gli restituì l'identità e l'autorità, ma lo riabilito' interamente come figlio e organizzò una festa! Gesù ha preso su di sé la nostra vergogna." Colui che non ha conosciuto peccato, egli lo ha fatto diventare peccato per noi, affinché noi diventassimo giustizia di Dio in Lui"(2 Corinzi 5:21).
La parola per te oggi è : TORNA A DIO!
Care sorelle, cari fratelli, chi in questo momento sta leggendo, oggi voglio innalzare con tutti voi questa preghiera. Signore Gesù oggi ti chiediamo a gran voce, dacci la forza di Sansone che sconfisse i suoi nemici solo con una mascella d" asino, il coraggio di Daniele che affrontò i leoni nella fossa, la fede di Abramo. Aiutaci ad essere come Giovanni Battista, voce che grida nel deserto per diffondere la Tua Parola, il Tuo Santo nome ,il nome di Gesù Cristo a chi non ti conosce. Dacci sapienza, intelligenza, dacci discernimento. Fortificaci. Dacci la Tua armatura e fa che non siamo mai scoperti per superare ogni giorno di vita quotidiana. Padre fai di noi dei vasi nuovi, riempici del tuo Santo Spirito. Modellaci, Tu sei il Vasaio e noi siamo i tuoi vasi. Riempici del Tuo Amore, della tua Pace, della Tua Misericordia e togli da noi ciò che non ti piace, ciò che ci allontana da te . Signore Gesù aiutaci a rimanere in te fino al nostro ultimo alito di vita, fermi nelle tue promesse. Noi non temeremo perché sappiamo in chi abbiamo creduto. Nell 'Eterno che è il nostro Rifugio, la nostra Roccaforte, il nostro Scudo, il nostro Liberatore . Gloria a Dio, sempre gloria a Dio. Dio ci benedica.
"Quindi due discepoli sulla strada di Emmaus avevano gli occhi impediti, il loro cuore era freddo, la loro mente era chiusa. Cose straordinarie erano successe ma loro non avevano creduto. Gesù si era affiancato a loro nel cammino, ma non lo avevano riconosciuto.... ".
Nella tua vita avrai letto molti libri, libri di storia, libri di lettura, romanzi..ecc..oggi ti chiedo hai mai letto la Bibbia, la Parola di Dio? Leggila non solo, medita ,ogni sua parola penetra "Infatti la Parola di Dio è vivente ed efficace, piu affilata di qualunque spada a doppio taglio e penetra fino a dividere l 'anima dallo spirito, le giunture dalle midolla (Ebrei 4:12). La Bibbia ti guida, ti sostiene, ti fa conoscere il Signore Gesù, ti fa conoscere te stesso. È vivente, quando ogni sua parola entra in te, vive in te. Cambia il tuo cuore, cambia la tua vita. "Nel principio era la Parola, la Parola era Dio "(Giovanni 1:1). Con la Parola conoscerai Dio, Padre d'Amore, di giustizia, Dio buono e fedele. Conoscerai le Sue promesse. Dio ti sosterrà e non ti abbandonerà mai. Nutriti della Parola di Dio, essa diventerà per te come è diventata per me e per molti " PANE DI VITA " non rimanere solo creatura di Dio diventa figlio di Dio, del Dio vivente. Dio ci benedica.
Vediamo che Davide compose un canto in onore di Dio, il quale lo aveva liberato da i suoi nemici. Non so voi, ma io mi rendo conto di avere diversi nemici che vogliono atterarmi. I loro nomi sono : Angoscia, Ansia, Paura, Inganno, Amarezza, Ira, Rancore, Orgoglio, Depressione, Sofferenza, Violenza, Aroganza.... A volte attaccano spinti da una forza incontrollabile, altre volte in un modo impercettibile, ma hanno un unico obiettivo : sconfiggermi. L'obiettivo di Dio, invece è quello di sorreggermi, proteggermi, combattere al mio fianco e darmi la vittoria così che io, come Davide, posso lodare il mio potente Salvatore a voce alta davanti agli amici e, soprattutto, ai nemici.