Se una persona deve realizzare qualcosa nella vita, ha bisogno di agire. Ed è quello che Elia fece(1 Re 17-19). A quel tempo, il peccato di Israele era palese, per le strade, dappertutto, sfidando la Parola di Dio. E il Signore mandò Elia, il profeta. Giacomo ci dice che Elia era un uomo come noi, un uomo soggetto a passioni simili a noi. Nulla di diverso. Ma Elia aveva dato il suo cuore a Dio. Spesso pensiamo che le persone che Dio usa siano in qualche modo diverse o speciali. L'unica certezza è che devono avere una capacità speciale per resistere alla tentazione e difendere ciò che è giusto. Ma Elia era, ripetiaom, anche un uomo d'azione. Non era contento di sedersi nella sua camera e scrivere promemoria al re Acab. Elia era proprio là in prima linea, confrontando gli aspetti peggiori del suo mondo con la Parola e il potere di Dio.Elia era un uomo di preghiera. La sua comunione con Dio mantenne la pioggia dalla terra per tre anni e mezzo, poi la fece arrivare indietro. La sua preghiera ha fatto venire il fuoco di Dio giù dal cielo. Non era solo una voce che condannava i peccati della nazione. Era un umile servitore di Dio, inginocchiato, implorando il Signore di fare miracoli in modo che il suo popolo potesse giungere al pentimento.Questo è esattamente il tipo di persona che Dio sta cercando oggi: una persona comune che affronta gli stessi problemi di tutti gli altri, ma una persona di azione e di preghiera.Past Gabriele
Gesù gli rispose e : " In verità, in verità ti dico che se uno non è nato di nuovo, non può vedere il regno di Dio". (Giovanni 3:3)
Oggi cari fratelli, care sorelle , voglio fare con voi questa riflessione. Non so se ci avete fatto caso anche voi...In questi giorni ho notato che ci sono persone che pur non conoscendo la Parola di Dio e non conoscendo a pieno la potenza del nome di Cristo Gesù, sanno affrontare i problemi con quella sapienza, con quell'amore che solo Dio può dare, perché l'amore di Dio vive in loro , nell'aiutare il prossimo, nell'affrontare ogni giorno di vita quotidiana. Il Signore Gesù non guarda la tua etnia, la tua religione, ma guarda ai nostri cuori. Mentre io, tu, noi ci vantiamo di conoscere la Parola di Dio, di essere nella fede da tanti anni, facciamo di testa nostra, ci scoraggiamo facilmente, facciamo ragionamenti vani. Invece il Signore Gesù ci chiede di essere di esempio in questo mondo, di essere suoi imitatori. Fratelli, sorelle, preghiamo il Signore Gesù che renda i nostri cuori puri, sinceri, che ci aiuti nelle difficoltà a dire: " Se da Dio accettiamo il bene, dovremmo accettare anche il male? (Giobbe 2:10) e" l Eterno ha dato, l Eterno ha tolto. Sia benedetto il nome dell Eterno " ( Giobbe 1:21). Preghiamo il Signore Gesù che ci renda integri , retti e timorosi di Dio, così come Giobbe. Dio ha dato, Dio ha tolto.
"Io alzo gli occhi ai monti: da dove mi verrà l'aiuto? Il mio aiuto viene dall' Eterno che ha fatto i cieli e la terra" (Salmo 121). Egli non permetterà che il tuo piede vacilli, colui che ti protegge non sonnecchiera'. Ecco, colui che protegge Israele non sonnechia e non dorme. L' Eterno è colui che ti protegge, l'Eterno è la tua ombra, egli è alla tua destra. Di giorno il sole non ti colpirà, né la luna di notte. L' Eterno ti custodira' da ogni male ; egli custodira' la tua vita. L' Eterno custodira' il tuo uscire e il tuo entrare ora e sempre.
Cari amici, nella vita certamente è capitato di dire almeno una bugia, mezze verità o le così dette bugie bianche , fatte a fin di bene , si dice,ma non è cosi. Sempre bugie sono. A volte si dicono bugie per paura perché non si vuole affrontare la propria realtà. Ma anche una sola bugia può rivelarsi una trappola perché una piccola bugia ti costringerà a dirne altre mille, creando attorno a te una vita di falsità. Allora che fare? Vai alla Parola di Dio. Dio non vuole che si dicano bugie , per Dio è un abominio. " Le labbra menzognere sono un un'abominio per Signore che si compiace di quanti agiscono con sincerità. ( proverbi 12:22). Impariamo a parlare con sincerità, in verità, sarà difficile dire quella verità al momento ma ti permetterà di sentirti libero, tranquillo, in pace con te stesso, dopo. Solo la verità ci rende liberi dal peccato. Solo la verità di Gesù Cristo porta alla vera libertà . Senza verità non c'è libertà. Dio ci aiuti ad essere come Lui ci vuole. Dio ci benedica.
Il Signore è il mio Pastore nulla mi mancherà(Salmo 23:1). Noi rappresentiamo Dio nel mondo. Siamo qui per provare e dimostrare la sua fedeltà. I nostri atteggiamenti, le nostre azioni devono dichiarare a chi ci circonda che è LUI che provvede ai nostri bisogni e solo LUI. Dobbiamo poter sempre manifestare a tutti la nostra completa dipendenza dal Signore che ha promesso che "provvederà abbondantemente a ogni nostro bisogno secondo la ricchezza in Cristo Gesù" (Filippesi 4:19).
Nella vita spesso siamo sempre di fronte a delle scelte forse non sempre abbiamo fatto quella giusta, magari siamo rimasti in trappola di quella scelta sbagliata di cui ci sentiamo colpevoli che non ci fa sentire degni, ci fa sentire sbagliati. Oggi voglio scriverti che hai una via di uscita, questa via si chiama: Gesù. Per quanto sia grande il tuo errore, il tuo sbaglio, Gesù ti perdona. Anzi Gesù ti sta cercando. " Qual' è uomo fra voi se ha cento pecore e ne perde una , non lascia le 99 nel deserto e non va dietro alla perduta finché non l l'ha ritrovata ? E quando l l'ha ritrova se la mette sulle spalle tutto contento "( Luca 15:4). Il Signore Gesù sa che le 99 pecore sono al sicuro ora cerca te. Ora lascia che Cristo Gesù si prende cura di te. Fissa, fissiamo i nostri occhi su Gesù. Egli è il nostro Pastore, affidati a Lui . Il Signore Gesù si prenderà cura di te e non ti sentirai più smarrito, smarrita. Egli è il Buon Pastore , il Signore Gesù ama le sue pecore e si rallegra per ogni peccatore che si ravvede. Apri il tuo cuore!! Dio ci benedica