Ogni persona vorrebbe raggiungere presto il proprio scopo. E' umano, ed è comprensibile. La fatica, il tempo che scorre, tutti questi ingredienti ci fanno paura e, soprattutto, si frappongono fra noi e il nostro obiettivo. Eppure il risultato raggiunto dopo tanta fatica ...
... è il risultato che più ci da soddisfazioni. Si, è vero! Se riceviamo qualcosa in regalo, tendiamo a sottostimarne il valore. Quasi quasi neanche lo apprezziamo. Tempo fa, un carissimo nostro fratello, ha inciso un CD musicale, e, seppure di ottima qualità, non ha voluto farne mercimonio nella casa del Signore, anzi, piuttosto, si è sobbarcato delle spese necessarie e ha preferito regalare il prodotto ultimato anche alle chiese gemelle. Risultato: molti non lo hanno ascoltato. Poi, dopo qualche tempo, l ostesso fratello si è trovato a proporre alcuni brani dal vivo, e, miracolo! Moltissimi fratelli chiedevano copia. Nulla di strano, se alcuni di coloro che chiedevano erano stati già omaggiati del cd! VEdete? Siamo fatti così.
Apocalisse 4:1 scrive così ... Dopo ciò ebbi una visione: una porta era aperta nel cielo. La voce che prima avevo udito parlarmi come una tromba diceva: Sali quassù, ti mostrerò le cose che devono accadere in seguito.
Anche l'apostolo Giovanni, l'apostolo amato da Gesù, colui che si sedeva sempre nel grembo del Maestro, anche lui dovette passare, nella sua missione, attraverso un percorso a tappe: Dio avrebbe potuto manifestare il Suo consiglio immediatamente e con interezza, ma la visione che Giovanni ebbe fu progressiva e illuminante.
Nella tua vita, amico mio o amica mia che leggi, abbi pazienza ed aspetta la luce di Dio che illumini il tuo volto. Se avrai pazienza vedrai anche tu una porta aperta. E la voce che ti ha parlato fin dall'inizio, saprà consolarti e darti maggior chiarezza.
Chiesa Jeshua Capaci
Pastore Gabriele Paolini