22
Sun, Sep

Fede o Ragione?

Giovani
Tools

Molte volte mi ritrovo a riflettere alcune argomentazioni e qualche giorno fa pensavo a questo ma non trovavo ispirazione, mentre oggi stranamente, mentre stavo lavorando , una strana angoscia ha avvolto il mio cuore in merito  e da lì è cominciata questa piccola riflessione.  

Molte volte la vita di un cristiano è combattuta tra essere razionale e essere trasportato da uno spirito di fede, e, vi dico la verità, non è semplice, perché molte afflizioni vengono prodotte da situazioni che coinvolgono non solo te stesso ma le persone che più amiamo. Molto spesso mi trovo ad incoraggiare anime che hanno bisogno di questo quando sono io il primo ad essere bisognevole di incoraggiamento e di distrazione, e questo può sembrare strano, ma nella Bibbia troviamo la risposta a tutto questo. Molto spesso Dio manifesta la Sua gloria da un semplice atto di fede che, per il mondo naturale è soltanto pazzia ed irrazionalità. L’apostolo Paolo stesso ci invita a riflettere sul fatto che le cose di Dio sono pazzia per il mondo. Dobbiamo realizzare che Dio ci chiama ad avere un pizzico di fede in più se vogliamo vedere la Sua gloria, per il mondo saremo etichettati come pazzi e irrazionali ma per Dio saremmo perfettamente in linea con la Sua Parola. D’altro canto, questa è una lotta spirituale che si riversa anche nel materiale.

Voglio concludere con una domanda e un esempio. Questa è la domanda…. Darai spazio alla fede e seguirai il fiume in piena della tua ragione? L’esempio: Pilato fece spogliare e flagellare Gesù umiliandolo in ogni modo e maniera. La morte di Gesù sembra irrazionale, eppure fu al centro di tutto per scatenare una guerra alle forze del male senza precedenti.