20
Sat, Aug

Cercate prima il Regno di Dio

Giovani
Tools

Cosa bisogna cercare amici cari? C'è chi cerca una avventura e magari si separa dalla famiglia o peggio uccide con il proposito di trovare la soddisfazione del proprio desiderio, ..., ma il peccato non gratifica, ...

Cercate prima il regno di Dio

Salmo 63

v.1 O Dio, tu sei il mio Dio, io ti cerco al mattino, l’anima mia è assetata di te; a te anela la mia carne in terra arida e riarsa, senz’acqua.

Un’anima che cerca Dio e la Parola è come un campo di grano rigoglioso. La nostra carne è incline al peccato quindi terra arida, ma lo Spirito Santo l’annaffia con le sue benedizioni. L’anima assetata cerca Dio in ogni circostanza, non lo mette mai in secondo piano…

Isaia cap.55

v.6 Cercate l’Eterno mentre lo si può trovare, invocatelo mentre è vicino. V.7 Lasci l’empio la sua via e l’uomo iniquo i suoi pensieri, e ritorni all’Eterno che avrà compassione di lui, e al nostro Dio che perdona largamente.

Nel momento in cui chiediamo perdono dei nostri peccati, l’Eterno si fa trovare, Egli è vicino a chi lo cerca con sincerità e con fede, l’Eterno ci dà il suo amore e la salvezza dell’anima nostra.

Matteo cap.6

v.31 Non siate dunque in ansietà, dicendo: “ Che mangeremo, o che berremo, o di che ci vestiremo?”.v.32 Poiché sono i pagani quelli che cercano tutte queste cose; il Padre vostro celeste, infatti, sa che avete bisogno di tutte queste cose. V.33 Ma cercate prima il regno di Dio e la sua giustizia, e tutte queste cose vi saranno sopraggiunte.

Per prima cosa cerchiamo con la preghiera e con la fede il nostro Salvatore Gesù Cristo, poi chiediamo ciò che abbiamo di bisogno, ma il Signore ha già provveduto, perché Egli conosce i nostri bisogni e ci soccorre.

Luca cap.15

v.8 O quale donna, se ha dieci dramme e ne perde una, non accende la lampada, non spazza la casa e non cerca accuratamente finché non la trova? V.9 E quando l’ha trovata, chiama insieme le amiche e le vicine, dicendo: “Rallegratevi con me, perché ho trovato la dramma che avevo perduta”. V.10 Allo stesso modo vi dico, vi sarà gioia presso gli angeli di Dio per un solo peccatore che si ravvede.

Spazzare la casa, si intende: Pulire il nostro cuore dal peccato, per accogliere lo Spirito Santo. Nel momento in cui ciò avviene abbiamo la vittoria in Cristo Gesù e gli angeli festeggiano nei cieli. Amen.