20
Sat, Aug

Cose che sono in abominio all'Eterno

Giovani
Tools

Vediamo secondo la Bibbia le cose che sono in abominio all'Eterno ....

Cose che sono in abominio all’eterno

Proverbi cap.6

v.16 l’Eterno odia queste sei cose, anzi sette sono per Lui in abominio:v.17 gli occhi alteri, la lingua bugiarda, le mani che versano sangue innocente,v.18 il cuore che concepisce disegni malvagi, i piedi che sono veloci nel correre al male,v.19 il falso testimone che proferisce menzogne e chi semina discordie fra fratelli.

1) Gli occhi alteri rappresentano un uomo carnale, arrogante e superbo, egli è ripieno di se stesso cieco e senza guida spirituale ed è destinato a morire.

Lo leggiamo in I Giovanni cap.2

v.15 Non amate il mondo, né le cose che sono nel mondo. Se uno ama il mondo, l’amore del Padre non è in lui,v.16 perché tutto ciò che è nel mondo, la concupiscenza della carne, la concupiscenza degli occhi e la superbia della vita, non è dal Padre, ma è dal mondo.

2) La lingua bugiarda è ingannatrice, essa seduce le menti, fa cadere in perdizione chi non conosce la verità che è la Parola e Cristo Gesù

2) Proverbi cap.12

v.19 Il labbro verace sarà reso stabile per sempre, ma la lingua bugiarda dura solo un instante.

3) Il sangue rappresenta la vita sacra in Dio, chiunque uccide il proprio simile morrà perché non c’è perdono, solo Dio ha il potere sulla vita e la morte.

3) Isaia cap.1

v.15 Quando stendete le vostre mani, io nasconderò i miei occhi da voi, anche se moltiplicate le preghiere, io non ascolto; le vostre mani sono piene di sangue.

4) Il cuore malvagio concepisce solo il male, nella sua mente ci sono pensieri perversi e con la sua astuzia fa cadere nella sua rete le povere vittime.

Questo cuore è senza la luce di Dio.

4) Salmo 101

v.4 Il cuore perverso si allontana da me; non voglio saperne del male. V.5 Sterminerò chi calunnia in segreto contro il suo prossimo; non sopporterò l’uomo altezzoso di occhi e superbo di cuore.

5) I piedi che sono veloci nel correre al male, non è altro che un uomo che confonde il male per il bene o viceversa, quindi è cieco e fa solo del male ai suoi simili, perché è la sua natura è nel peccato.

5) Romani cap.3

v.14 La loro bocca è piena di maledizioni e di amarezza. V.15 i loro piedi sono veloci per spandere il sangue; v.16 sulle loro vie c’è rovina e calamità v.17 e non hanno conosciuto la via della pace; v.18 non c’è il timore di Dio davanti ai loro occhi.

6) Il falso testimone è colui che perverte la Parola di Dio, egli testimonia il falso, quindi è bugiardo perché fa la volontà di Satana, questi è il falso profeta, il falso pastore, il falso fratello, i figli di Dio non cadono nella sua trappola.

6) Matteo cap.24

v.23 Allora se qualcuno vi dice: “ Ecco, il Cristo è qui,” oppure” “E là”, non gli credete. v.24 Perché sorgeranno   falsi cristi e falsi profeti, e faranno grandi segui e prodigi tanto da sedurre, se fosse possibile, anche gli eletti.

7) Chi semina discordia fra i fratelli è la zizzania che appartiene a Satana, si camuffa di grano, per mettere i fratelli contro l’altro, è i figli di Dio si allontanano dalle maldicenze e stanno del continuo o scocciarle, perché queste cose sono di abominio all’Eterno.

7) Galati cap.6

v.7 Non v’ingannate, Dio non si può beffare; perché ciò che l’uomo semina, quello pure raccoglierà. V.8 Perché colui che semina per la carne, dalla carne raccoglierà corruzione; ms chi semina per lo Spirito, dallo Spirito raccoglierà vita eterna.