20
Sat, Aug

La via Santa

Giovani
Tools

Vi è una via che è chiamata Santa e nella quale gli immondi non vi passeranno ...

La via santa

Dio apre una via davanti a noi, affinché possiamo seguirla per noi che siamo suoi figli, è una via che porta alla vita eterna con Cristo Gesù.

Deuteronomio cap.32v.4

Egli è la Roccia, l’opera sua è perfetta, poiché tutte le sue vie sono giustizia. E’ un Dio di fedeltà e senza ingiustizia; egli è giusto e retto.

 

Dio è la nostra forza, la via che dobbiamo seguire è una via santa, stretta, angusta e piena di ostacoli, ogni volta che cadiamo, ci da la sua mano e ci fa rialzare, perché è un Padre pieno d’amore per noi, ci rimette sulla via della giustizia, in Cristo Gesù.

II Samuele cap.22 v.31

La via di Dio è perfetta; la parola dell’Eterno è purificata col fuoco. Egli è uno scudo per tutti quelli che sperano in lui.

 

Dio protegge e guida sulla retta via che spera in Lui e da la sua vita per seguire la via perfetta che è la Parola purificata col fuoco, cioè lo Spirito Santo, Egli ci protegge dalle insidie del nemico ( il diavolo)

Dio è il nostro scudo e la nostra salvezza.

Isaia cap.30 v.21

Quando andrete a destra o quando andrete a sinistra, le tue orecchie udranno dietro di te una parola che dirà:<< Questa è la via; cammina in essa>>.

 

L’uomo senza una guida non sa dove andare, perché è confuso da troppe dottrine e denominazioni, Dio fa sentire la sua voce attraverso i suoi servi, che predicano la sua Parola che è la via Santa, chi la percorre avrà la vita eterna e non sarà più confuso.

 

Geremia cap.32 v.39

Darò loro un solo cuore e una sola via, perché mi temano per sempre per il bene loro e dei loro figli dopo di loro.

Dio ci ha dato una sola via da seguire “ I suoi comandamenti”, il nostro cuore deve essere rivolto solo al nostro Dio e lo riempirà di Spirito Santo.

Giovanni cap.14 v.5

Tommaso gli disse: << Signore, noi non sappiamo dove vai; come dunque possiamo conoscere la via?>>

Gesù è il nostro baluardo, il nostro amico, la nostra vita, camminiamo nella fede e la verità, essendo stati giustificati dal Padre in Gesù Cristo per mezzo del suo sangue versato sulla croce, mostrandoci la via Santa.

Amen.