23
Fri, Apr

Sordità Spirituale

Studi biblici Giovani

Arcobaleno E' brutto essere sordi. Ti fa sentire diverso dagli altri e non vorresti esserlo. Ti mette a disagio e crea delle inevitabili limitazioni nella tua vita. Ebbene, vi è un altro tipo di sordità la quale per molti aspetti è ancora più terribile.... la sordità spirituale

Sordità Spirituale

Chi ha orecchie ascolti; poiché lo Spirito di Dio, non parla a chi non vuole ascoltare e non vuole vedere.

Geremia Cap.6

V-10  A chi parlerò e chi riprenderò perché ascolti? Ecco il loro orecchio è incirconciso e sono incapaci di prestare attenzione; ecco, la parola dell’Eterno è diventata per loro oggetto di disprezzo e non vi trovano più alcun piacere.

Dio parlò al suo popolo tramite il suo profeta Geremia, e li avvertì  dell’imminente distrazione per mano dei babilonesi di Gerusalemme, il popolo non volle ascoltare il profeta Geremia,davano ascolto ai falsi profeti, che profetizzavano e promettevano menzogne, e ne pagavano le conseguenze. Accadde anche in questi ultimi tempi, che molti credenti, diventano sordi ( o lo sono sempre stati) alla vera e gemina Parola “Gesù Cristo” rigettano il messaggio della salvezza, per seguire ed ascoltare i falsi servi e predicatori, che sono essi stessi ciechi e sordi, portando a chi gli da ascolto la perdizione. Beato chi ha l’orecchio spirituale, perché dà ascolto alla vera Parola “ Gesù Cristo” essi ricevono la salvezza.

Zaccaria 7

v.11 Ma essi rifiutano di ascoltare, voltano ostinatamente le spalle e si tirano gli orecchi per non udire.

L’Eterno degli eserciti, parlò per mezzo del profeta Zaccaria al suo popolo, essi avevano rifiutato di praticare il giusto giudizio e la compassione per i fratelli, non vollero ascoltare, poiché agivano per il loro interesse spirituale anche se digiunavano e pregavano, Dio non li ascoltava. Nelle chiese moderne avviene la stessa cosa,  non ascoltano più la voce di Gesù Cristo “ La Parola”, anche se digiunano,pregano cioè solo per sentirsi più spirituali dei fratelli. Con questo comportamento sbagliato, Dio non potrà mai ascoltarli, quindi poniamo il nostro orecchio alla Parola “Gesù Cristo” con una fede sincera, con umiltà, e con amore, e le nostre preghiere saranno ascoltate dal nostro Signore e Salvatore, poiché solo Lui può fare miracoli.

Matteo cap.3

v.14 Così si adempie in loro la profezia d’Isaia, che dice: “Voi udrete ma non comprenderete; guarderete ma non vedrete. V.15 perché il cuore di questo popolo è insensibile, essi sono diventati duri d’orecchi e hanno chiuso gli occhi, perché non vedano con gli occhi e non odano con gli orecchi, e non comprenderanno col cuore e non si convertano, e io non li guarisca”.

Gesù parlava in parabole al popolo, la parabola del buon seminatore è l’adempimento della profezia d’Isaia.Il seminatore è Dio, il seme è la parola “Gesù Cristo” e la buona terra sono i figli di Dio che portano frutto. Il seme che non cade in buona terra, è destinato a morire. La profezia d’ Isaia si riferisce alle chiese moderne, che hanno orecchi e non ascoltano la parola di “Gesù Cristo” e non la mettono in pratica, poiché danno ascolto alle false dottrine e vanno dietro alle false denominazioni, e non vedono la loro posizione che è fuori la Parola, quindi destinati a perire. L’orecchio Spirituale, ascolta e mette in pratica la Parola “Gesù Cristo”. La Parola che entra nell’orecchio Spirituale, apre occhi Spirituali, e va dritta al cuore è arriva fino all’anima,poiché abbiamo fede in Colui che salva “Gesù Cristo” l’agnello di Dio che da vita eterna. Amen.

In Evidenza

Arcobaleno E' brutto essere sordi. Ti fa sentire diverso dagli altri e non vorresti esserlo. Ti mette a disagio e crea delle inevitabili limitazioni nella tua vita. Ebbene, vi è un altro tipo di sordità la quale per molti aspetti è ancora più terribile.... la sordità spirituale

cuore infranto Quale è il corpo di leggi più antiche nel mondo? Può davvero la religione ebraica considerarsi "originale" e non copiata da altre mitologie o religioni?

confidare Sei stanco? Vuoi rinunciare? Leggi questo piccolo e interessante studio biblico sul combattere del Gruppo Giovani...

Appartengo a Gesù Riflessione biblica sul prossimo

bibbia e colomba Studio profondo e meditato sul Salmo 1 del fratello Gabriele Messina

Angel y Demonio 800 Nuovo studio biblico prodotto dal gruppo Giovani sulle analogie fra le Bestie dell'Apocalisse e ....