23
Fri, Apr

Combattere - Gruppo Giovani

Studi biblici Giovani

confidare Sei stanco? Vuoi rinunciare? Leggi questo piccolo e interessante studio biblico sul combattere del Gruppo Giovani...

Dio, fin dai tempi antichi ha sempre combattuto a difesa dei suoi figli, sconfiggendo potenti nemici, con Lui solo c’è la vittoria.

Deuteronomio cap.20

v.4 Perché l’Eterno, il nostro Dio, è colui che marcia con noi per combattere per noi contro i nostri nemici per salvarvi.

Non dobbiamo avere paura dei nostri nemici, perché il nostro Dio è con noi. Chi ha fede, forza, e l’armatura di Dio, vincerà il nemico cioè il diavolo, nostro nemico fin dal principio.

Luca cap.13

v.23 Or un tale gli disse :<< Signore, sono pochi coloro che sono salvati?>>. Egli disse loro; v.24 Sforzatevi di entrare per la porta stretta, perché vi dico che molti cercheranno di entrare e non potranno.

Noi combattiamo ogni giorno, contro le malattie, le afflizioni, i bisogni personali, quindi contro il diavolo che ci attacca in tanti modi; per la debolezza della carne, avvolte, perdiamo il vero scopo, che è combattere con fede, seguire l’evangelo di Gesù, per entrare dalla porta stretta che è il premio per chi vince, cioè la vita eterna.

Efesini cap.6

v.12 Poiché il nostro combattimento non è contro sangue e carne, ma contro i principati e contro le potestà, contro i dominatori del mondo di tenebre di questa età, contro gli spiriti malvagi nei luoghi celesti.

In questi ultimi tempi, Satana è scagliato contro i figli di Dio, fa di tutto e si serve di chiunque per fare cadere nella sua trappola, quindi dobbiamo vegliare giorno e notte per non cadere nelle sue trappole! Ma riusciremo a sconfiggerlo con preghiere, digiunando, rimanendo fermi con fede alla Parola fatta carne, “ Cristo Gesù”, e egli angeli combatteranno per noi contro le potenze del male, per ricevere la salvezza.

I Timoteo cap.6

v.12 Combatti il buon combattimento della fede, afferra la vita eterna, alla quale sei stato chiamato e per cui hai fatto la buona confessione di fede davanti a molti testimoni.

Accettando Gesù Cristo, come personale Salvatore nella nostra vita, facciamo una promessa di fede in Lui, che và mantenuta fino alla fine del nostro percorso terreno. Accettando la salvezza “Gesù Cristo”, davanti al popolo di Dio, e combattendo per l’evangelo della grazia, possiamo chiamarci figli della Luce, in Eterno. Amen.

 

In Evidenza

Arcobaleno E' brutto essere sordi. Ti fa sentire diverso dagli altri e non vorresti esserlo. Ti mette a disagio e crea delle inevitabili limitazioni nella tua vita. Ebbene, vi è un altro tipo di sordità la quale per molti aspetti è ancora più terribile.... la sordità spirituale

cuore infranto Quale è il corpo di leggi più antiche nel mondo? Può davvero la religione ebraica considerarsi "originale" e non copiata da altre mitologie o religioni?

confidare Sei stanco? Vuoi rinunciare? Leggi questo piccolo e interessante studio biblico sul combattere del Gruppo Giovani...

Appartengo a Gesù Riflessione biblica sul prossimo

bibbia e colomba Studio profondo e meditato sul Salmo 1 del fratello Gabriele Messina

Angel y Demonio 800 Nuovo studio biblico prodotto dal gruppo Giovani sulle analogie fra le Bestie dell'Apocalisse e ....